Comunicazione n. 465
AI DOCENTI
GLI STUDENTI E AI LORO GENITORI/TUTORI
AI COLLABORATORI DEL D.S.
AGLI EDUCATORI
AGLI ASSISTENTI SPECIALISTICI
AL PERSONALE ATA
AL DSGA
ALL’ALBO ON LINE
Oggetto: Conferma incarichi collaboratori dirigente scolastico
Allo scopo di evitare ogni fraintendimento rispetto al ruolo svolto dai collaboratori del dirigente scolastico si ribadisce quanto segue:
con il decreto di revoca della delega di firma ai collaboratori del dirigente scolastico, Prof. Della Morte e Prof.ssa Petricca, questo Ufficio non ha voluto mettere in discussione il loro operato ma semplicemente, considerate alcune incomprensioni su aspetti formali e organizzativi (da ultimo quello relativo alla convocazione dei Consigli e dei GLO) di ri-avocare a se il potere di firma, precedentemente delegato ai collaboratori in caso di assenza o impossibilità del dirigente scolastico. Tutti i provvedimenti che richiedono la firma del dirigente andranno, come di consueto, sottoposti alla sua firma su segreteria digitale GECODOC.
Questo provvedimento è di natura organizzativa e non muta i rapporti tra dirigente e collaboratori che continueranno a svolgere il loro compito come fatto fino a questo momento fatta eccezione, appunto, solo per la firma. Si conferma la volontà di questa amministrazione di lavorare serenamente con tutto il personale della scuola confidando nella collaborazione di tutti, nell’interesse della scuola e del buon andamento dell’amministrazione.
Fiuggi 6 Maggio 2025
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rosaria VILLANI
admin