PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

Accoglienza Turistica

LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI
ACCOGLIENZA TURISTICA

Cos'è

LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI
ACCOGLIENZA TURISTICA

Il diplomato in “Accoglienza Turistica” alla fine del percorso avrà maturato competenze tecnico pratiche specifiche in relazione a quelle che sono le nuove opportunità professionalizzanti nei diversi ambiti.
REPUTATION BRAND MANAGER: è colui in grado di gestire l’immagine dell’azienda online. E una figura cruciale per la fidelizzazione dell’ospite e nel gestire i reclami. Suo compito principale è valorizzare l’immagine del brand e assicurare la fedeltà del cliente a lungo termine. Gestirà tutte le attività inerenti la comunicazione e le promozioni pianificate dall’azienda.
L’ADDETTO AL REVENUE PRICING: è colui che modifica le tariffe attraverso la gestione delle leve di prezzo. Il suo compito si svolge utilizzando prevalentemente servizi di booking on line. La sua mission principale è ottimizzare la vendita delle stanze il più possibile, anche attraverso proposte last minute.
GUEST RELATION MANAGER: Si configura con l’evoluzione del Concierge ed è punto di riferimento per l’ospite per ogni richiesta o necessità. Deve garantire un servizio di eccellenza nella cura e assistenza agli ospiti dell’hotel. È una figura che trova impiego anche su navi da crociera o compagnie aeree per la gestione delle problematiche che si possono presentare.

A cosa serve

Il diplomato in "Accoglienza Turistica" alla fine del percorso avrà maturato competenze tecnico pratiche specifiche in relazione a quelle che sono le nuove opportunità professionalizzanti nei diversi ambiti: REPUTATION BRAND MANAGER, ADDETTO AL REVENUE PRICING, GUEST RELATION MANAGER.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti

Documenti

Documenti del 15 Maggio a.s. 2022/2023

Documenti del 15 Maggio a.s. 2022/2023