Alberghiero Fiuggi: nascono baby sommelier

Fiuggi, dall’istituto alberghiero nascono i baby sommelier; consegnati gli attestati

Presso l’istituto Alberghiero di Fiuggi nascono i baby sommelier con tanto di attestato ed i complimenti della collega Valentina Venturato specialista di spumanti della rivista di settore cucina & vini che li ha consegnati insieme al dirigente scolastico Francesco Cozzolino.

E’ stato per i ragazzi un momento importante perché quell’attestato sicuramente farà il loro curriculum e di questi tempi avere degli attestati fanno di loro dei veri professionisti del settore che andranno a finire tutti nei grandi alberghi italiani e stranieri.

I ragazzi guidati dal Prof. Giovanni Amati hanno messo in mostra la loro serietà e professionalità il 27 novembre scorso a Roma, presso Westin Hotel Excelsior, con il loro servizio nella manifestazione Sparkel Day ossia i migliori spumanti italiani 2021, dove sono stati premiate ben 95 etichette tra le circa 900 partecipanti.

Quindi un importante riconoscimento che i giovani studenti hanno apprezzato moltissimo con tanto di auguri dello stesso dirigente Prof. Cozzolino. Alla fine si è potuto brindare all’evento con il vino spumante Atthis prodotto da uve ottonese dalla Società Agricola Selva di Paliano.

G.Flavi

LINK DELL’ARTICOLO