I.P.S.S.E.O.A. "M. BUONARROTI" - Fiuggi (Frosinone) - TEL. 0775-533614 - frrh030008@istruzione.it - frrh030008@pec.istruzione.it

Offerta Formativa

Visite: 418

salone delle feste istituto alberghiero fiuggi

L’Istituto Michelangelo Buonarroti avvierà, nel corso dell’a.s. 2022/2023, la sperimentazione di un progetto per la gestione di un ristorante didattico aperto al pubblico pagante. L’ambiente in cui si svolgeranno le attività è il maestoso Salone delle Feste. L’obiettivo che perseguiamo è quello di far accrescere - in situazione reale - la cultura professionale dei discenti in materia di enogastronomia e ospitalità al fine di potenziare/valorizzare il rapporto scuola-territorio.
La gestione del rapporto con il cliente, la conoscenza e la tutela della tipicità dei prodotti agroalimentari del territorio, l’osservanza dei tempi e delle esigenze dell’ospite, il rispetto delle norme igienico-sanitarie imposte dalle normative, la gestione degli acquisti, l’organizzazione e il coordinamento tra le diverse figure che operano in cucina, in sala e in ricevimento, sono alcune delle attività sperimentali da mettere in campo al fine di permettere ai nostri discenti di accrescere le proprie competenze.
Il progetto è finalizzato inoltre allo svolgimento di percorsi interni di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).


Saremo presto operativi...

Vi aspettiamo come ospiti!

Link Utili

Torna su