PON

pon1420

PON 1 – Progetto Reti cablate e wireless
OBIETTIVI: L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il blaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi.

La misura prevede la realizzazione di reti che possono riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.
DESTINATARI: Personale scolastico, studentesse e studenti, famiglie
ATTIVITÀ PREVISTE: Realizzazione, potenziamento e completamento della rete locale cablatae e wireless degli edifici scolastici sia della sede di Fiuggi che in quella di Paliano.
TEMPI: Entro 31/01/2023

PON 2 – Progetto Digital Board

OBIETTIVI: L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.
DESTINATARI: Docenti, studenti e studentesse, Personale Ata della Segreteria
ATTIVITÀ PREVISTE: L’intervento si articola in due moduli, il primo finalizzato all’acquisto di monitor digitali interattivi per la didattica ad uso delle classi, il secondo destinato all’acquisto di beni e attrezzature informatiche per la digitalizzazione amministrativa delle segreterie scolastiche.
TEMPI: Entro 31/01/2023
REFERENTE / DOCENTI COINVOLTI: -

Offerta Formativa PON Visite: 245

Corsi in partenza