Orientamento in entrata

Con l'avvio delle iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024, gli studenti che frequentano ora il terzo anno della scuola secondaria di primo grado si trovano davanti al bivio più importante in materia di futuro: la scelta della scuola superiore.
La decisione è ancora più difficile a causa dell'enorme offerta formativa: gli studenti si trovano a pensare quale, tra tutti gli indirizzi di scuole superiori, sia quello più adatto a loro. L' IPSSEOA "Michelangelo Buonarroti" aiuta i ragazzi della scuola secondaria di primo grado nella scelta, presentando direttamente nelle loro scuole i lavori e i prodotti didattici che si realizzano nell'Istituto portando in classe un "pezzetto" dei laboratori di Cucina, Sala, Accoglienza, Pasticceria.
I ragazzi delle scuole medie possono anche trascorrere una giornata presso l'Istituto M. Buonarroti, per toccare con mano la realtà alberghiera e poter fare una scelta consapevole.
Inoltre, dall'anno scolastico 2021/2022, gli studenti del secondo e terzo anno delle scuole secondarie di primo grado possono partecipare al concorso "Premio Buonarroti", che li rende protagonisti del settore enogastronomico e turistico. Gli allievi potranno in questo modo vivere la realtà del nostro Istituto guidati da tutor e esperti ricevendo come premio finale una borsa di studio.
Venite a trovarci!!!